« torna al calendario

Repetitor @ Botanique

I Repetitor un trio garage rock/ post-punk di Belgrado, sono senza dubbio una delle giovani band più promettenti dei Balcani. Con i loro due album Sve što vidim je prvi put (Odličan Hrčak, 2008) e Dobrodošli na okean (Moonlee Records, 2012) i Repetitor hanno facilmente scalato le classifiche grazie a rewievs entusiasmanti e live carichi di energia.
I Repetitor costruiscono accuratamente il loro sound distintivo, una fusione di heavy rock'n'roll e post-punk. Eseguono brani la cui estasi attraversa diversi generi, colmando il tutto con potenti interplay strumentali, vocali e con il caratteristico muro di suoni creato insieme. Il tentativo di cercare un’influenza musicale diretta può sembrare difficile, ma un ascoltatore attento riconoscerà somiglianze con diverse band: Mudhoney, Šarlo Akrobata, Fugazi, Sonic Youth, Pixies e i primi Nirvana, fino ad arrivare ai Black Sabbath o ai Suicide. Inizialmente ciò potrebbe suonare inconciliabile, ma i Repetitor riescono a fondere il tutto con facilità, creando un’esperienza sonora che difficilmente potrebbe essere più piacevole. 
I Repetitor rappresentano il meglio della scena alternative garage rock di Belgrado. Forse è ancora presto per dirlo, ma questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per diventare parte integrante della storia del rock e della cultura del loro paese. Dati i riconoscimenti e il seguito di pubblico che già hanno, ci immaginiamo che accadrà molto presto!


La serata fa parte del progetto Europavox Project



Inizio evento: ore 21:00