« torna al calendario

Il Tre

Con il primo album, Ali, IL TRE - al secolo Guido Senia - ha debuttato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, a poche ore dalla pubblicazione, ha raggiunto il n.1 di iTunes e di Apple. Su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.  

Da Te lo Prometto (doppio Platino) a Cracovia pt. 3 (certificato Platino) a “Il tuo nome” (certificato Oro), passando per le più recenti Guess Who’s Back e Boogie Woogie, nelle sue canzoni Il Tre ha sempre affrontato temi come l’importanza per le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.
A marzo del 2023 pubblica il singolo “Roma” - una vera e propria dichiarazione d’amore alla sua città, in cui si intrecciano i fili di un rapporto minacciato dalla quotidianità, ma dalla quale nonostante le difficoltà e il sentimento sempre più debole è impossibile separarsi.

Inizio evento: ore 21:00