« torna al calendario

Oktoberfest Bologna

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Estragon riporta al Parco Nord Oktoberfest Bologna per il settimo anno consecutivo, la festa che celebra il meglio della gastronomia e delle migliori birre bavaresi, create dai maestri birrai appositamente per l'OKTOBERFEST bavarese!
Quest'anno l'offerta delle birre presenti si amplia e saranno due weekend ad ospitare la manifestazione!!

Dal 3 al 5 e poi di nuovo l'11 e il 12 Ottobre l'Estragon si trasformerà nel più grande biergarten di Bologna, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti!!
Si ritorna dove tutto ha avuto inizio, tra le mure amiche dell'Estragon e dove l'atmosfera di festa sarà CALDISSIMA!
Per 5 sere, birreria e ristorante aperti dalle 19.00 a notte fonda con il meglio della cucina bavarese:

♥ spätzle con panna e speck
♥ zuppa d'orzo e speck
♥ 3 tipici wurstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst)
♥ la tipica cotoletta (Wiener Schnitzel)
♥ lo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte
♥ spiedini di salsiccia bavarese con patate fritte
♥ l’immancabile Bretzel!
♥ lo strudel di mele

L’INGRESSO E' RIGOROSAMENTE GRATUITO,
SI PAGA SOLO CIO' CHE SI MANGIA E BEVE

Per le giornate di VENERDI' e SABATO la prenotazione è consigliata!
Per prenotare basta mandare un sms o MEGLIO WHATSAPP al numero di telefono: 3663547808

On stage: Die Hallers

Prosit!

Inizio evento: ore 19:00

Pixies @ Paladozza

Unanimamente annoverati tra le band più importanti della storia della musica rock, i PIXIES stanno per tornare: è in arrivo il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale che farà due tappe in Italia, di cui una all'Estragon ad ottobre.

Salutati come la più influente e pionieristica band degli anni ’80, hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam. Si sono formati a Boston nel nel 1986 per volontà di Black Francis (voce e chitarra), Kim Deal (basso), David Lovering (batteria) e Joey Santiago (chitarra). Dopo cinque album in studio che li hanno portati all’apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento in un’intervista radiofonica su BBC Radio 5. Torneranno insieme solo nell’aprile 2004 ripartendo con un lungo tour per celebrare la loro reunion. Nel 2012 tornano in studio per scrivere nuova musica ma proprio sei giorni dopo la fine delle registrazioni, la bassista Kim Deal decide di abbandonare la band. Ciò nonostante i restanti membri sono più che intenzionati ad andare avanti lavorando con diversi bassisti fino a quando Paz Lenchantin, già bassista degli A Perfect Circle, entra a far parte della band in modo definitivo. “Indie Cindy” è stato pubblicato nel 2014 ed è il loro primo album di musica inedita dopo più di 20 anni di silenzio discografico, seguito nel 2016 da “Head Carrier”.

Ora potremo vedere queste leggende viventi di nuovo live, in uno dei loro elettrizzanti concerti in cui la musica nella sua accezione più pura ed autentica, ricopre sempre un ruolo centrale in un’esibizione in cui, tra un brano e l’altro, vengono pronunciate pochissime parole per non spostare il baricentro dalla musica ad altro che non lo sia. La band, oltre ad eseguire i brani del nuovo album, porterà sul palco tutto il proprio repertorio con una scaletta sempre variabile e decisa sul momento.


Inizio evento: ore 21:00