« back to calendar
Balkan Party

Balkan Party

Siete pronti per il Balkan Party più esplosivo della storia? Arrivano a Bologna i Fanfara Transilvania una Balkan-Gypsy-Brass Band dalla Romania, dalla regione di Dracula. Un gruppo di dieci musicisti in cui si incrociano fratelli, cugini, nipoti e padrini cercando di trasferire le loro passioni per la tradizione e i valori della comunità, di padre in figlio, così da preservare il loro ricco patrimonio musicale. Il loro repertorio viene dalla musica tradizionale rumena, ma gli arrangiamenti aggiungono altri ritmi balcanici e dal mondo per creare un’unica fusione di stili: prendono in prestito elementi dal reggae, folk, jazz e funk per stupire e far ballare il pubblico ad oltre 200 battiti al minuto.

A condire la serata un aftershow tutto da ballare con DJ Federico Mingo Minghini e Peter Skanking!

Main Event: 22:00
Fanfara Transilvania
ore 23:00

Fanfara Transilvania

Dalla terra di Dracula una BalkanGypsyBrass band di dieci musicisti in cui si incrociano fratelli, cugini, nipoti e padrini.
Per tramandare un patrimonio musicale che attinge alla tradizione rumena. Aggiungendo altri ritmi balcanici ed atmosfere prese in prestito dal reggae, dal folk, dal jazz e dal funk: si balla ad oltre 200 bpm!
Impossibile non essere travolti dai ritmi indiavolati, dalle sonorità squillanti dei loro amati strumenti, un po’ ammaccati e malconci, con cui i musicisti animano il pubblico.
La Fanfara si esibisce in occasione di matrimoni, funerali, feste, sagre, concerti, carnevali. La musica è il loro stile di vita, sempre in movimento seguendo il loro spirito nomade.


fanfaratransilvania.wix.com