« torna al calendario

Snarky Puppy

Nati nel 2004, all'Università del North Texas, grazie all'iniziativa del bassista Michael League, tutt'ora leader, il gruppo è costituito oggi da circa 40 musicisti che suonano diversi strumenti incluse chitarre, pianoforti, tastiere, percussioni, sassofoni e flauti. Nel corso degli anni, hanno pubblicato ben 11 album (l'ultimo Culcha Vulcha per Universal), attirato l'attenzione di musicisti come Prince e Pat Metheny, aperto i concerti di Erykah Badu, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Justin Timberlake, Roy Hargrove e Marcus Miller, e suonato nei principali jazz Festival e club del mondo tra cui il North Sea Jazz, Monterey Jazz Festival, Jazz a Vienne, Blue Note di Tokyo e il Melbourne International Jazz Festival.
Nel 2013, vincono il loro primo Grammy Award con il disco "Family Dinner – Volume One" che, appena uscito, si aggiudicò il primo posto nella classifica jazz di iTunes; nel 2014, grazie alla loro interpretazione della canzone "Something" di Brenda Russell, vincono il loro secondo Grammy come Miglior Performance R&B.
Ma gli Snarky Puppy non sono il frutto di un'operazione costruita a tavolino. Il successo mondiale di questa band straordinaria è il frutto di una lunga gavetta, passione e studio, anni di concerti in ogni dove e un passaparola crescente che li ha portati ad essere, da realtà "underground", a una delle band strumentali più famose al mondo con un sound inconfondibile tra jazz, rock e funk.

Inizio evento: ore 21:30