Cerca per Anno »    
Cerca per artista »  
 
Prossimi eventi
30
Mer
Lug
15 MINUTES ON THE ROCKS (BOtanique)
Inizio: ore 21.00
free entry
Orari
15 MINUTES ON THE ROCKS
ore 21.00
Porte e biglietteria
ore 20.00
Scheda
15' on the rocks! 7 dj's di estrazione musicale differente propongono la loro libera selezione di 15 minuti di rock, dal 1950 ai giorni nostri: Ms Moneypenny, Dema dj, la Totta, Lour Des, Pravda, Gianmarco SEMM STORE.
rock - Italia
31
Gio
Lug
MR.NO PRESENT PLUS (BOtanique)
aftershow: Selezioni musicali di Radio Fujiko
free entry
Orari
MR.NO PRESENT PLUS
ore 21.30
Porte e biglietteria
ore 20.00
Scheda
Due EP all'attivo, grandi spettacoli con il designer Jean-Charles de Castelbajac e live set di tutto il mondo hanno fatto di Mr Nô un nuovo talento da tenere d'occhio. 3 anni pieni di incontri che hanno guidato l'artista a creare la propria casa "Plus", etichetta di arte e musica elettronica. La prima release presenta 8 brani di nuovi artisti francesi e 9 opere d'arte di importanti figure dell'arte contemporanea, tra cui David Lynch, Jens Wolf, Decrauzat ...
rock - Francia
01
Ven
Ago
EUSEBIO MARTINELLI & GIPSY ABARTH ORKESTAR (BOtanique)
aftershow: Selezione DJ's a cura di Radio Fujiko
free entry
Orari
EUSEBIO MARTINELLI & GIPSY ABARTH ORKESTAR
ore 21.30
Porte e biglietteria
ore 19.30
Scheda
Arriva al Botanique il nuovissimo progetto di musica gitana ideato e realizzato da Eusebio Martinelli, virtuoso trombettista emiliano, che inizia nel 2006 una lunga e intensa collaborazione con Vinicio Capossela e che ha collaborato negli anni con Negramaro, Demo Morselli Big Band, Modena City Ramblers, Mau Mau, e altri.
E' accompagnato, in questo percorso, dalla “Gipsy Abarth Orkestar” (gli special guest in formazione suonano con artisti quali Goran Bregovich, Shantel, Mau Mau, Modena City Ramblers, Gattamolesta). Il loro caratteristico sound è una contagiosa miscela di musica tzigana e balcanica da non perdere.
Balkan / Folk Rock - Italia
02
Sab
Ago
MINERAL (BOtanique)
aftershow: Selezione DJ's a cura di Radio Fujiko
free entry
Orari
MINERAL
ore 21.30
Porte e biglietteria
ore 19.30
Scheda
I Mineral sono un gruppo elettro-pop creato nel 2012 da Craig Walker e Thierry Fournié. Escono per la nuova etichetta di Alan McGee (l'uomo che ha firmato Oasis, tra gli altri, Primal Scream e My Bloody Valentine). Le loro canzoni evocano i temi della solitudine, l'amore tra passione e l'odio e la ribellione. Sul palco, la voce carismatica di Craig Walker si mescola alla ipnotizzante S. Armelle, la programmazione delle macchine è affidata a Damien Li e i sintetizzatori lunari a Thierry Fournié.
Rock - Irlanda
06
Sab
Set
CAPAREZZA (Arena Joe Strummer)
Inizio: ore 21.00
€ 15,00
Orari
CAPAREZZA
ore 21.00
Porte e biglietteria
ore 19.30
Scheda
Sarà Caparezza l'artista principale dell'Estragon Summer Festival 2014!! Il concerto si preannuncia come un viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album.
Assente dai palchi dal 2012 e sull’onda del successo dell’album, Caparezza prepara uno show dalla forte connotazione artistica, scatena la propria incredibile fantasia ed allestisce una stanza dei giochi, la propria, dove il pubblico avrà modo di entrare e verrà condotto nelle personale galleria d’arte. Uno spettacolo da vedere oltre che sentire. Da venerdì 30 maggio è in radio il nuovo singolo di Caparezza, “E’ Tardi”, in collaborazione con Michael Franti; il brano è tratto dall’album “Museica”, pubblicato ad aprile da Universal Music e già certificato DISCO D’ORO dalla FIMI/GFK.
rock - Italia
06
Sab
Set
CARIBOU
Inizio: ore 23.00
€ 20,00
Orari
CARIBOU
ore 23.00
Porte e biglietteria
ore 22.00
Scheda
Dopo un anno di attesa finalmente Caribou annuncia l'uscita per City Slang del nuovo album "Our Love", preceduta dalla prima traccia "Can't Do Without You": all'Estragon di Bologna la prima data italiana di presentazione, una primizia davvero imperdibile.
Caribou live (CA)
Floating Points (UK)
Warm up: Marco UNZIP/Official(I)
Fine Fame
Niente bolle speculative nate da un talent, da suoni troppo sensibili alle mode, da grossolani accomodamenti verso la parte più superficiale del gusto collettivo. Assolutamente niente.
Fine Fame: la tavola imbandita di eventi per soddisfare il tuo appetito di qualitá.
Elettronica - Canada
10
Ven
Ott
SWANS
Inizio: ore 20.30
20.00 + d.p.
Orari
SWANS
ore 20.30
Pharmakon
ore 21.00
Porte e biglietteria
ore 21.00
Scheda
La band capitanata da Michael Gira ariverà in Italia per quattro date per presentare l’ultimo album To Be Kind, in uscita il 14 Maggio via Young God per il Nord America, e via Mute nel resto del mondo.
Gli Swans, capitanati da Michael Gira, si sono formati nel 1982 e, dopo lo scioglimento nel 1997, sono tornati con gli acclamati album My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky (2010) e The Seer del 2012.

-
20
Lun
Ott
TYCHO
Inizio: ore 22.30
15,00 + D.P.
Orari
TYCHO
ore 22.30
Porte e biglietteria
ore 21.30
Scheda
Nulla di strano che la musica targata Tycho, pur immersa pienamente nella civiltà del digitale, abbia una fortissima componente cinematica: negli anni infatti Hansen ha sviluppato parallelamente all’attività di musicista anche quella di designer (sotto la sigla ISO50) combinando spesso e volentieri le due arti, caratterizzandole entrambe con una visione estetica molto particolare: brillanti colori primari che vengono immersi in malinconie nebbiose e delicate. Vale per i suoi lavori grafici, come modus operandi, ma vale anche e soprattutto per le sue creazioni sonore.
Non è solo questione di lavorare su toni e registri, comunque. Nella musica di Tycho, già col suo album d’esordio del 2004 “Sunrise Projector” (poi rieditato due anni più tardi, aggiungendo ulteriori tracce, col nome “Past Is Prologue”) ma ancora di più con l’attuale “Dive”, è possibile cogliere in filigrana non solo il suo amore per caposaldi dell’elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la sua passione, nata già nell’adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria: “Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente”. Sospensioni e vertigini spazio-temporal
-
26
Dom
Ott
THE 1975
Inizio: ore 21.00
18,00 + D.P.
Orari
THE 1975
ore 21.00
Porte e biglietteria
ore 20.30
Scheda
Formatisi giovanissimi nel 2002, la band assunse il suo nome solo molto più tardi, quando Matthew Healy, cantante e chitarrista, entrò in possesso di un libro di Poesie Beat, appartenuto ad un artista di Ibiza che si stava liberando delle sue vecchie proprietà: sul retro del libro era riportata una data, "1 June. The 1975". Era una nota di addio, un avviso di suicidio, appartenuta ad un precedente proprietario del libro. La cosa lasciò un segno profondo nell'animo del giovane cantante, che battezzò la neonata band in questo modo.
Il nome The 1975 fece la sua prima comparsa per il pubblico all'inizio del 2012 quando, la Dirty Hit pubblicò il primo EP, "Facedown". "The City", prima traccia di questo EP, raggiunse rapidamente Radio BBC1 e la band divenne in breve la più brillante nuova promessa dell'indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo "Sex".
A questo punto i The 1975 firmano per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mettono a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey.
Dopo l'enorme successo in patria del brano "Chocolate", tratto dall'EP "Music For Cars", la band annuncia l'uscita del suo album di debutto omonimo per Settembre 2013, seguita dal rapido soldout delle
-