« torna al calendario

Bomba Titinka @ Botanique

Quando il jazz era il genere più popolare e più ballato d'america, quando le feste erano eccessive e i vestiti delle donne minuscoli, SWING era la parola d'ordine.

Bomba Titinka è il nome del progetto che ha l'obiettivo di unire un pubblico internazionale con la sua formula magica di musica elettronica digitale insieme alla presenza sul palco di musicisti talentuosi provenienti dalla scena swing.

I Bomba Titinka nascono dall'incontro di Ludovica e Dario (contrabbasso e chitarra), compagni sui palchi e nella vita. Entrambi hanno militato per anni nella scena underground in formazioni rock'roll e nel mondo della musica vintage dove hanno sviluppato l'istinto spietato dell'entertainer e un sesto senso per il ritornello contagioso; un mondo che però cominciava stare stretto e allora ecco aprirsi il nuovo orizzonte dell'electroswing, capace di contenere le esigenze espressive e compositive di Dario (in arte Mr. Bricks) e il desiderio di Ludovica (in arte Wanda Lazzarovich) di riportare il pubblico dei concerti in una dimensione dancefloor. Nella formazione non poteva mancare la Tromba di Marco Indino e la batteria electro Jazz di Elijah Sommacal, entrambi musicisti talentuosi provenienti da un'educazione Jazz. Ma chi si nasconde dietro la macchina elettronica? Siamo pronti a rivelarvi il nuovo componente della band, che dopo essere stato presente a Praga, ha deciso di unirsi al progetto come membro ufficiale: Dj Bisso, per il quale scratchare è sinonimo di ballare.
.
Le loro influenze? Presto dette: Buscaglione, Renato Carosone, lo swing dell'epoca d'oro americana come quello di Duke Ellington e Cab Calloway, e la canzone d'autore italiana (uno per tutti? Domenico Modugno).

Inizio evento: ore 21:30