« back to calendar
 Deathcrusher Tour 2015

Deathcrusher Tour 2015

L’Estragon di Bologna farà da scenario al Deathcrusher Tour 2015! Un imperdibile appuntamento live per tutti gli amanti del death metal che vedranno in un colpo solo CARCASS, OBITUARY, NAPALM DEATH, VOIVOD e HEROD!

Main Event: 20:00
Carcass
ore 22:30

Carcass

I Carcass sono annoverati tra i padri fondatori del genere grindcore e del death metal melodico, la loro formazione si colloca a Liverpool nel 1985.
Elemento distintivo della band è quello di aggiungere alla loro musica un immaginario testuale fatto di espliciti riferimenti al mondo della medicina e dell’anatomia, metafora della società moderna in contrasto con il pensiero benpensante. L’esplicito disco d’esordio ‘Reek of Putrefaction’ si rifà proprio a queste tematiche. La loro musica è velocissima e caratterizzata da linee vocali gutturali.
I Carcass sono tornati, per la gioia dei fan!


www.facebook.com

Obituary
ore 21:30

Obituary

Gli Obituary sono considerati una band pilastro del genere death metal made in Florida, nato alla fine degli anni ’80.
I loro principali lavori discografici sono il primo album ‘Slowly We Rot’ del 1989 e ‘Cause of Death’ del 1990, considerato uno dei capolavori del genere. Il gruppo si scioglie nel 1997 e si riforma nel 2003, con grande accoglienza e consenso da parte del pubblico e della critica, anche nei confronti dei lavori post-reunion.


www.obituary.cc

Napalm Death
ore 20:45

Napalm Death

Nati in Inghilterra nel 1981, è da molti accreditato come il gruppo che ha dato origine al genere grindcore, sebbene nel corso della carriera il loro sound si sia evoluto in direzione di un death metal più canonico. Dopo oltre trent’anni di professione ad altissimi livelli, questa band è padrona dei palchi oggi più che mai, ed è in grado di conquistare enormi orde di fan vecchi e nuovi, grazie alla loro pura a genuina violenza musicale.
La loro musica è fatta di riff di chitarra potenti e terremotanti, ritmi percussivi che non conoscono mezze misure: niente compromessi, niente rallentamenti... Solo suoni dominanti che giungono diretti all'orecchio dell'ascoltatore, supportati da una presenza scenica elettrizzante e frenetica, al limite della follia epilettica!


www.napalmdeath.org

Voivod
ore 20:00

Voivod

I Voivod storica band prog metal canadese, vantano una storia lunga trent’anni, caratterizzata da alti e bassi, ma sempre e solo in una direzione: in avanti! La loro carriera è punteggiata da accordi con le major, da lunghi periodi di tour in giro per il mondo, da ben tredici album registrati in studio e da tanti cambi di line-up che hanno riguardato soprattutto i bassisti. Il 2005 è un anno importante per i Voivod: la band si scontra con la tragica scomparsa dello storico chitarrista, Denis ‘Piggy’ D’Amour. Dopo lo shock iniziale, l’episodio sprona il gruppo a ristrutturarsi e a rinnovarsi. Inizia così una nuova era per mantenere vivi l’eredità e il ricordo di Piggy! I Voivod sono una di quelle rare band capaci di reinventarsi e di ridefinirsi dopo trent’anni, continuando a svelare ancora tanto al pubblico!

voivod.net